PSICOLOGA PER SUPPORTO AL LUTTO PIACENZA
Il lutto di una persona cara è qualificato come un evento che può essere traumatico e può produrre una destrutturazione della persona e per essere fronteggiato richiede alle persone un processo di riorganizzazione e ricostruzione psicologica. Per questo può essere necessario appoggiarsi a una psicologa per un supporto psicologico al lutto qualificata a Piacenza.
La dott.ssa Solari si è formata attraverso master specialistici e ha maturato la propria esperienza clinica in diversi reparti ospedalieri. Nel suo ambulatorio di Piacenza, come psicologa per il supporto al lutto, la dott.ssa Solari incontra adulti, bambini e adolescenti che si trovano ad affrontare lutti particolarmente complessi come la perdita di un genitore, di un compagno o di un figlio.
L’esperienza del lutto non è una malattia, ma elaborare un lutto significa affrontare emozioni estremamente dolorose, che possono far perdere il significato e il valore della propria vita: elaborare correttamente un lutto permette di evitare che disturbi psicologici si cristallizzino nella propria vita e si trasformino in veri e propri sintomi.
A Piacenza la dott.ssa Solari affronta percorsi di elaborazione del lutto solitamente con incontri mensili, è specializzata come psicologa per il supporto al lutto ed esercita negli studi di Parma e Piacenza utilizzando un modello di psicologia della salute attuato anche presso la struttura ospedaliera di Parma in cui opera come consulente.