PSICOTERAPIA ONLINE PIACENZA

La dott.ssa Solari dai propri studi di psicoterapia di Parma e Piacenza conduce sedute e percorsi di psicoterapia online: metodologia implementata fin dall’inizio della pandemia e che fanno parte delle moderne prestazioni di telemedicina.

La psicoterapia online, rivelatasi estremamente utile nel periodo della pandemia da coronavirus, permette in maniera efficace e sostenibile di intraprendere percorsi stabili e duraturi in tutta sicurezza, ma oltre a ciò si configura come risposta utile a coloro che si trovano in una condizione di ridotta mobilità o che presentano problematiche che ne limitano gli spostamenti o come sta accadendo ormai sempre più frequentemente, di scegliere un professionista che si trova lontano dal nostro domicilio.

La psicoterapia online a Piacenza si articola come la psicoterapia in presenza, si possono trattare una buona parte di tipologie di difficoltà, e negli ultimi mesi si sta rilevando un ottimo strumento per raggiugere anche un numeroso gruppo di adolescenti che si trova a vivere disagi psicologici da ricerca di isolamento sociale.

La psicoterapia online è risultata efficace come quella in studio ed è stata approvata dall’Ordine Nazionale degli Psicologi.

La psicoterapia online a Piacenza si svolge attraverso videochiamate su piattaforme digitali come Skype, Zoom o altri strumenti simili in base alle esigenze di ogni paziente per rendere il più semplice possibile la sua esperienza. Si può prenotare un colloquio di psicoterapia online a Piacenza con la Dott.ssa Solari contattandola telefonicamente al suo numero di cellulare, attraverso Whatsapp o via mail. Il primo contatto conoscitivo servirà per raccogliere le prime informazioni sul motivo della richiesta e per fissare giorno e ora del colloquio.

La Dott.ssa Solari è specializzata come terapeuta rivolta alle problematiche familiari di individui adulti adolescenti e bambini, esercita negli studi di Parma e Piacenza utilizzando un modello di psicologia della salute di comprovata efficacia, già specialista per l’Azienda ospedaliera di Parma in cui opera come consulente.